Steve Hackett, guarda il video del nuovo singolo "Wingbeats"

Nella canzone l'ex chitarrista dei Genesis duetta con Amanda Lehmann
Steve Hackett, guarda il video del nuovo singolo "Wingbeats"

E' uscito il video di "Wingbeats", primo singolo di Steve Hackett tratto dall'album "Surrender Of Silence", che verrà pubblicato il prossimo 10 settembre.



Dice del suo nuovo brano il chitarrista britannico : "Sono entusiasta di pubblicare il primo singolo "Wingbeats" dal mio prossimo album "Surrender Of Silence" con il favoloso video di Paul Gosling. "Wingbeats" è stato originariamente ispirato da una visita che io e mia moglie Jo abbiamo fatto in Etiopia. Siamo rimasti colpiti dalla povertà, ma pieni di ammirazione per lo spirito delle persone che abbiamo incontrato. È stato emozionante vedere l'aquila volare su quel paesaggio aspro, affrontare gli animali selvatici e condividere idee, risate e danze con popoli tribali le cui usanze sono rimaste pressoché immutate da oltre centomila anni. L'Africa stessa ha un battito cardiaco immensamente potente ed è un'esperienza che cambia la vita, che ora ho celebrato nella canzone".

E continua ancora: "Qui le ragnatele del lockdown vengono spazzate via in un colpo solo! Con la sezione ritmica mostruosa di Jonas, Craig, Nick e Phil insieme al sax e al clarinetto di Rob e Nad, io e Amanda alla voce, l'organo oscuramente potente di Roger e la mia chitarra, ci tuffiamo a pieno titolo in quel selvaggio rilascio di energia.

È un album senza esclusione di colpi che cavalca quell'onda, scatenando quei demoni, sogni e incubi, che si schiantano tutti insieme sulla riva. Mi è piaciuto il potere di questo album che ha permesso alla mia chitarra di urlare di gioia e rabbia... e ancora una volta volare attraverso quegli oceani verso terre lontane. È fantastico entrare in contatto in modo creativo con musicisti provenienti da luoghi remoti, in particolare quando non siamo stati tutti in grado di incontrarci. Abbiamo tutti una voce nella nostra cacofonia di suoni e gridiamo insieme in "Surrender Of Silence!"”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.