Bruce Springsteen e Paul Simon headliner dell'Homecoming Concert a New York

Il concerto, che si terrà questa estate, vedrà la presenza di altri big al momento non ancora annunciati
Bruce Springsteen e Paul Simon headliner dell'Homecoming Concert a New York

Bruce Springsteen e Paul Simon saranno gli headliner dell''homecoming concert' che si terrà nel Central Park di New York questa estate. Oltre alle due leggende della musica americana, al momento, è stato fatto un solo altro nome, quello di Jennifer Hudson. Ad annunciare l'evento è stato il sindaco della città Bill de Blasio che ha dichiarato che molti altri artisti verranno annunciati. "Questo sarà uno dei più grandi concerti di Central Park della storia", ha detto de Blasio. "Sarà un qualcosa che rimarrà negli anni."

Lo spettacolo si svolgerà al Great Lawn di Central Park per celebrare la riapertura della città dopo la pandemia di COVID-19, ma la data del concerto non è stata ancora annunciata, ma si vocifera possa tenersi il 21 agosto.

Qualche tempo fa il sindaco aveva dichiarato di immaginarsi uno show di tre ore per 60.000 persone con l'esibizione di otto musicisti iconici. La maggior parte dei biglietti sarà gratuita, con almeno il 70 per cento di questi dedicati a coloro che sono già vaccinati.

Bruce Springsteen è già a New York impegnato nel suo show teatrale a Broadway che è in cartellone fino al prossimo 4 settembre. Su Springsteen il primo cittadino della Grande Mela ha sottolineato: "È amato in modo straordinario a New York anche se capita che venga dal Jersey, nessuno è perfetto".

L'ultima esibizione di Paul Simon, invece, risale al giugno 2020 durante il live streaming di beneficenza con Willie Nelson, "A Night in Austin". Da parte sua, la Hudson prossimamente sarà chiamata ad interpretare Aretha Franklin nel film biografico 'Respect', ruolo per il quale è stata scelta personalmente dalla Franklin prima della sua morte nell'agosto del 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.