Kobalt, 53 milioni di perdita operativa nell’anno fiscale 2020. ‘Ma adesso stiamo facendo profitto’

Laurent Hubert fa il punto della situazione dopo la cessione a Sony di Awal e del ramo d’azienda dedicato ai diritti connessi per 430 milioni di dollari
Kobalt, 53 milioni di perdita operativa nell’anno fiscale 2020. ‘Ma adesso stiamo facendo profitto’

Nel corso dell’anno fiscale chiuso il 30 giugno dello scorso anno Kobalt ha fatto registrare ricavi per 616,2 milioni di dollari, con un incremento del 13,4% su base annua: a trainare le entrate sono state la divisione editoriale, cresciuta del 7,6% (con ricavi per 436 milioni) e quella dedicata ai servizi, Awal (ceduta recentemente a Sony insieme al ramo d’azienda dedicato ai diritti connessi), cresciuta del 34% a 149,5 milioni di dollari. Allo stesso tempo la società fondata nel 2000 da Willard Ahdritz ha iscritto nel proprio bilancio una perdita operativa pari a 53 milioni di dollari, il 20,2% in più di quanto segnato nell’anno precedente.

    Nel corso dell’anno fiscale chiuso il 30 giugno dello scorso anno Kobalt ha fatto registrare ricavi per 616,2 milioni di dollari, con un incremento del 13,4% su base annua: a trainare le entrate sono state la divisione editoriale, cresciuta del 7,6% (con ricavi per 436 milioni) e quella dedicata ai servizi, Awal (ceduta recentemente a Sony insieme al ramo d’azienda dedicato ai diritti connessi), cresciuta del 34% a 149,5 milioni di dollari. Allo stesso tempo la società fondata nel 2000 da Willard Ahdritz ha iscritto nel proprio bilancio una perdita operativa pari a 53 milioni di dollari, il 20,2% in più di quanto segnato nell’anno precedente.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.