Yungblud si mette alla prova con "Like a Virgin" di Madonna

Il rocker britannico aveva voglia di cover
Yungblud si mette alla prova con "Like a Virgin" di Madonna

L'estroso rocker britannico Yungblud – che lo scorso dicembre ha pubblicato il suo secondo album di "Weird!" - ha pubblicato una cover del classico di Madonna del 1984 "Like A Virgin". Questa rivisitazione del brano della signora Ciccone è uscita negli Spotify Singles insieme a una versione ridotta della sua "Mars", entrambe sono state registrate ai Sound City Studios.

Parlando della pubblicazione dei due brani Yungblud ha dichiarato: “Registrare al Sound City mi ha fatto impazzire.

A dirla tutta sto ancora raccogliendo il mio cervello da terra. Per registrare in quello studio devi portare tutto ciò che hai altrimenti non oltrepassi il parcheggio. Le due canzoni che ho scelto sono "Like a Virgin" di Madonna e la mia "Mars". Ho deciso di spogliare "Mars", solo io e il pianoforte. È qualcosa che questa canzone merita, esistere nella sua forma più pura in modo che l'emozione possa semplicemente irradiarsi. Devo ai miei fan una versione come questa da molto tempo. Spero che la adorino!”.

Della cover di Madonna, Dominic Harrison, questo il nome all'anagrafe del 23enne musicista nato a Doncaster, ha invece rivelato: “Quando abbiamo scelto una canzone per farne una cover, volevo che fosse completamente fuori dagli schemi, ma che allo stesso tempo avesse un senso assoluto. Madonna è un mio idolo assoluto, ammiro ogni mossa che ha fatto artisticamente. Volevo prendere questo classico, aggiungerci un po' di energia Yungblud e scuoterlo! Questa è una canzone che ascoltavo crescendo, mia madre e le mie sorelle la suonavano sempre, quindi questo ha aggiunto pressione per farla bene!”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.