"Un altro ballo" per il principe dei tormentoni Fred De Palma: testo e significato della canzone

Il nuovo singolo del rapper torinese, che torna a cantare con la star brasiliana Anitta. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul testo della canzone.
"Un altro ballo" per il principe dei tormentoni Fred De Palma: testo e significato della canzone

Dopo "D'estate non vale" e "Una volta ancora", mentre "Ti raggiungerò" - anche grazie alla presenza negli spot di una nota compagnia telefonica - continua a riscuotere successi, Fred De Palma torna a correre per il titolo di tormentone estivo e lo fa con "Un altro ballo". Al suo fianco, stavolta, non c'è Ana Mena, la star spagnola che duettava con lui in "D'estate non vale" e "Una volta ancora" (pubblicata anche in Spagna con il titolo di "Se iluinaba", quintuplo Disco di platino nel mercato iberico) ma la brasiliana Anitta: insieme avevano già pubblicato lo scorso anno "Paloma". Ecco il testo e il significato della canzone.

Un altro ballo (feat. Anitta) testo di Fred De Palma feat. Anitta

Anitta
De Palma

Una notte che dura una vita intera
Non avere paura che ne varrà la pena
Lo sai che ti vedo scappare da tutta la sera
Con quella tua amica che amica non è
Ma ogni volta che ti senti persa cerchi me

Tu dove sei adesso che
Come in un sogno sto immaginando

Un altro ballo con te
Una notte fino all'alba è soltanto un'ora

...

Testi canzoni di Fred De Palma feat. Anitta, leggi il testo completo di Un altro ballo (feat. Anitta)

Scritta dallo stesso rapper torinese - vero nome Federico Palana, classe 1989 - insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Takagi & Ketra, gli hitmaker del pop italiano di questi anni, "Un altro ballo ancora" guarda al genere brasiliano chiamato seranejo, tra fisarmonica e ritmiche reggaeton. La canzone parla di due innamorati che non riescono a fare l'uno a meno dell'altra: "E tutte le volte finisce così / che dici di no ma vuol dire di sì", canta Fred De Palma. È Anitta a interpretare il ritornello: "Un altro ballo con te / una notte fino all'alba è soltanto un'ora / come un vento che ci prende e che ti porta con sé / se per sbaglio poi ci si innamora / quello che voglio è / un altro ballo con te".

Anitta, classe 1993, nominata da Billboard tra i 15 artisti più influenti al mondo sui social, ha all'attivo tre album in studio e singoli di successo in Sudamerica, collaborazioni con Madonna, J Balvin, Major Lazer, Diplo e Cardi B.

"Un altro ballo ancora" sarà inclusa insieme a "Ti raggiungerò", "Paloma" e "Pa la cultura" nel nuovo album di Fred De Palma: "Unico", questo il titolo, uscirà questo venerdì, 2 luglio. Oltre a Anitta, nel disco saranno presenti anche Samurai Jay, Guè Pequeno, Boro Boro, Boomdabash, Rosa Chemical e Juanfran.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.