Damon Albarn pensa ad una reunion dei Blur (e ad un nuovo disco dei Gorillaz)

Non è ancora uscito il secondo album solista del cantante, che già si parla del futuro
Damon Albarn pensa ad una reunion dei Blur (e ad un nuovo disco dei Gorillaz)

Il 12 novembre arriverà "The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows", il secondo album solista di Damon Albarn. Ma il cantante inglese guarda già al futuro: viste le sue molteplici incarnazioni, ha l'imbarazzo della scelta. E, udite udite, sta facendo un pensiero al ritorno dei Blur: a parte una performance estemporanea del 2019, la band è ferma dal 2015, da quando uscì "The magic whip".

In un'intervista all'NME, Albarn ha raccontato di averne parlato con il batterista Dave Rowntree:

Beh, abbiamo fatto una chiacchierata di recente, ma non siamo davvero andati oltre. Abbiamo avuto un'idea però; Ovviamente sono stato un po' impegnato al momento. Quando ci sarà la volontà, lo farò. Non voglio imporre niente a nessuno inutilmente.

Albarn ha anche accennato al futuro dei Gorillaz (che nel 2020 hanno pubblicato il progetto "Song machine"): "Ho lavorato su della musica a tema carnevalesco con i Gorillaz con un sacco di persone di Londra ovest. Stiamo davvero tornando allo spirito del primo disco."

Intanto, si può riascoltare la title-track del nuovo disco

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.