Stone Temple Pilots, in arrivo un biopic su Scott Weiland

Il film, al momento intitolato ‘Paper Heart’, è tratto dall’autobiografia dello scomparso frontman, ‘Not Dead & Not For Sale’
Stone Temple Pilots, in arrivo un biopic su Scott Weiland

E’ in produzione un lungometraggio basato sulla vita di Scott Weiland, il già leader di Stone Temple Pilots e Velvet Revolver scomparso nel 2015: ad annunciarlo è la casa di produzione Dark Pictures, che in precedenza aveva acquisito i diritti cinematografici delll’autobiografia del tormentato artista, “Not Dead & Not For Sale”, scritta dallo stesso cantante con l’aiuto di “David Ritz” e pubblicata nel 2011.

Il biopic sarà basato su quanto raccontato nel volume, con l’adattamento per il grande schermo firmato da Jennifer Erwin, co-fondatrice della Dark Pictures e fan di vecchia data della band di “Vasoline”.

“E’ un onore per noi aver ricevuto la fiducia per raccontare la storia di Scott e mettere in luce i suoi lati meno noti al pubblico, come l’uomo amorevole e tenero che era, l’atleta del liceo che era, l’anima malinconica che era e il leggendario frontman che sarà sempre”, ha dichiarato Erwin, alla quale ha fatto eco Orian Williams, produttore della casa cinematografica: “Vogliamo realizzare il film più autentico possibile su questo straordinario artista. Al di là del contenuto della sua autobiografia, il collegamento con le persone che gli erano più vicine è fondamentale per ottenere i dettagli giusti”.

Al momento non sono stati resi noti dettagli relativi a cast o eventuale data di distribuzione nelle sale: di certo - riferiscono le testate specializzate americane - la produzione ha ottenuto dagli eredi di Weiland, rappresentati dalla studio legale Vigliano Associates - l’accesso agli archivi dell’artista, nei quali sono presenti diversi inediti che dovrebbero trovare spazio nella colonna sonora dell’opera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.