Maneskin e "Voilà": il ritorno dell'Eurovision dopo l'eliminazione della Francia agli Europei

La Svizzera, la Francia e l'Italia, come qualche mese fa a Rotterdam: i meme musicali vanno in tendenza dopo l'uscita ai rigori agli Europei di calcio: ecco i più belli
Maneskin e "Voilà": il ritorno dell'Eurovision dopo l'eliminazione della Francia agli Europei

Ieri sera la Francia è stata eliminata dalla Svizzera agli Europei di calcio, dopo una partita emozionante, con ribaltamenti vari, supplementari e rigori: quello sbagliato da Mbappé ha segnato l'uscita dei campioni del mondo, dati per favoriti (e molto sicuri di vincere). Ieri sera in tendenza su Twitter, però, c'era anche #Eurovision.

Cosa è successo? Che molti utenti si sono ricordati della sera del 22 maggio a Rotterdam quando a contendersi la vittoria della manifestazione canora furono proprio Svizzera, Francia e Italia. Sappiamo come è andata a finire, ma ieri sera i meme che usavano le immagini e i suoni di quella sera sono stati usati in abbondanza per sfottere i francesi che - ricorderete - non presero benissimo la sconfitta all'Eurovision, arrivando ad accusare i Maneskin di consumo di droga. Peraltro furono gli stessi Maneskin, intervistati da Rockol, a usare una metafora calcistica il giorno dopo: "coppa in faccia" ai cugini. Forse un po' di cautela ci vorrebbe, perché l'Italia ai quarti deve affrontare il forte Belgio e la strada è ancora lunga. Ma quella dei francesi si è fermata agli ottavi, e possiamo sorridere un po' con la musica. Ecco i meme migliori.

Quello che è successo ieri sera ricorda qualcosa?

Il più bello e diffuso è questo video: "Voilà" di Barbara Pravi, che diventa la colonna sonora del rigore sbagliato di Mbappé che ha determinato l'eliminazione della Francia. La canzone francese si era classificata seconda all'Eurovision, battuta dall'Italia (e battuta dalla Svizzera nei voti delle giurie).

Qualcuno ha ritirato fuori l'accusa dei media francesi ai Maneskin: questa volta ad essere drogati sarebbero stati gli svizzeri

L'immagine più condivisa è però quella di Damiano che festeggia nella conferenza stampa dopo la vittoria per l'Eurovision

I Maneskin avevano previsto tutto?

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.