I Maneskin sono i secondi più ascoltati al mondo su Spotify (con una cover)

La band batte Ed Sheeran, Dua Lipa, BTS e Justin Bieber, grazie a questa cover registrata quattro anni fa.
I Maneskin sono i secondi più ascoltati al mondo su Spotify (con una cover)
Credits: Gabriele Giussani

Non accenna a fermarsi il trionfo internazionale dei Maneskin. La band di Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio sembra inarrestabile. L'ultimo grande traguardo lo hanno appena tagliato: i Maneskin sono i secondi artisti più ascoltati al mondo su Spotify, appena dietro al nuovo fenomeno del pop Olivia Rodrigo. Non con una canzone, però, ma con una cover. Quella di "Beggin'" dei Madcon, che Damiano e soci eseguirono a "X Factor" nel 2017 e che poi incisero per il loro Ep d'esordio "Chosen".

Nella classifica quotidiana Spotify Global Chart, che tiene conto degli ascolti totalizzati dalle canzoni in tutto il mondo, al termine della giornata di ieri i Maneskin con "Beggin'" hanno totalizzato la bellezza di 5,6 milioni di ascolti. Per la precisione 5,596,903. Secondi solo a Olivia Rodrigo e alla sua "Good 4 u", 6,9 milioni di ascolti. E davanti a star del pop, del rap e del latin come Lil Nas X, Bad Bunny, Doja Cat e addirittura Ed Sheeran e Dua Lipa. I Maneskin hanno un altro brano nella top ten della Spotify Global Chart: è la loro "I wanna be your slave", che con 3,47 milioni di ascolti ha conquistato il nono posto della classifica, davanti ai BTS e alla loro "Butter", al decimo posto con 3,4 milioni.

Non è la prima volta che i Maneskin conquistano la classifica globale di Spotify: ci erano riusciti già subito dopo il trionfo all'Eurovision Song Contest 2021 con "Zitti e buoni". Ma mai, fino ad oggi, si erano spinti così in alto.

I componenti della band sono appena rientrati in Italia dopo il tour promozionale in Europa che li ha visti fare tappa in Germania, Olanda, Francia e anche in Polonia, dove in occasione di un'esibizione in tv Damiano e il chitarrista Thomas si sono scambiati un bacio gay per sottolineare la vicinanza dei Maneskin alla comunità LGBTQ+.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.