Skid Row: è morto l'ex cantante Johnny Solinger. Aveva chiesto aiuto ai fan per curarsi

La triste fine del cantante, scomparso a 55 anni senza soldi per curarsi.
Skid Row: è morto l'ex cantante Johnny Solinger. Aveva chiesto aiuto ai fan per curarsi

A maggio era stato ricoverato per un'insufficienza epatica e aveva lanciato una raccolta fondi sul web per chiedere ai fan di aiutarlo a sostenere le spese per potersi curare: "Come la maggior parte dei musicisti non ho un'assicurazione sanitaria e senza di essa è difficile avere cure adeguate", aveva detto. I soldi raccolti non sono bastati. Johnny Solinger, ex cantante degli Skid Row, è morto a soli 55 anni. La notizia è stata confermata dai suoi ex componenti di band: "Con profondo dolore apprendiamo della notizia della scomparsa di nostro fratello Johnny Solinger. I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici e ai fan".

Nato a Dallas nel 1965, Solinger esordì negli Anni '90 con una band che portava il suo nome. Nel 2000 entrò a far parte degli Skid Row, sostituendo Sebastian Bach. Si esibì con la band fino al 2015, incidendo gli album "Thickskin", "Revolutions per minute", "United World rebellion: chapter one" e "Rise of the damnation army - United World rebellion: chapter two".

Il crowdfunding lanciato da Solinger a maggio per raccogliere soldi per curarsi è ancora aperto: la somma raccolta sarà utilizzata per le spese per i funerali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.