Addio a Gift of Gab dei Blackalicious

Il rapper statunitense aveva 50 anni
Addio a Gift of Gab dei Blackalicious

È morto all'età di 50 anni Timothy Jerome Parker, il rapper californiano membro del duo dei Blackalicious, insieme a Chief Xcel, era noto con il moniker Gift of Gab. Nel 2014 a Parker venne diagnosticata un'insufficienza renale, da allora si è sottoposto a dialisi più volte alla settimana anche durante i tour. Agli inizi del 2020 pareva avere risolto i suoi problemi di salute quando si sottopose con successo a un trapianto del rene.

In un comunicato il collettivo Quannum, del quale fu un membro fondatore, ha comunicato la sua morte: "È con il cuore pesante e con grande tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro caro fratello, Timothy J.

Parker alias Gift of Gab. Tim ha lasciato pacificamente questa terra per andare a stare con i nostri antenati venerdì 18 giugno 2021. Gli sopravvivono due fratelli, una sorella, molti nipoti, innumerevoli amici e fan in tutto il mondo. Chiediamo che la privacy della famiglia venga rispettata mentre piangiamo l'enorme perdita del nostro caro fratello”.

Il suo manager Brian Ross ha speso queste parole: "Era uno degli esseri umani più positivi che abbia mai conosciuto e guardava sempre al futuro. Era infinitamente pieno di nuove idee, prospettive filosofiche e pensieri sul futuro. Era sempre pronto a imparare, crescere e impegnarsi in profonde conversazioni su cose con cui aveva meno familiarità. Una semplice conversazione con lui su quasi tutto poteva portarti in posti che non ti saresti mai aspettato."

Il suo pard nei Blackalicious, Chief Xcel ha parlato di lui in questo modo: “Il nostro fratello era l'MC degli MC e ha dedicato la sua vita al suo mestiere. Uno dei più grandi mai riusciti a farlo. Era la persona più prolifica che abbia mai conosciuto. Spingeva i confini della sua forma d'arte nel modo più autentico possibile. Credeva davvero nel potere curativo della musica. Si considerava una nave usata da un potere superiore il cui scopo era dare un contributo positivo all'umanità per mezzo delle rime."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.