Jean-Michel Jarre sarà protagonista della Festa della Musica di Parigi

Si terrà il prossimo 21 giugno. Nell'occasione Jarre riceverà la Legion d'Onore da Emmanuel Macron
Jean-Michel Jarre sarà protagonista della Festa della Musica di Parigi

Jean-Michel Jarre è il curatore del concerto intergenerazionale che si terrà nel cortile del Palazzo dell'Eliseo a Parigi, nell'ambito del festival Fête de la Musique, il 21 giugno. Lo stesso giorno sarà insiginito dell'Ordre National de la Légion d'honneur dal Presidente della Repubblica: la Legion d'Onore è il più alto ordine di merito francese, sia militare sia civile.

Il concerto vedrà la partecipazione di Irène Dresel, NSDOS, Cerrone, Glitter e dello stesso Jean-Michel Jarre: i fan di tutto il mondo potranno unirsi in diretta streaming dalle piattaforme social (tra cui TikTok e YouTube).

La Fête de la Musique è stata creata dal Ministero della Cultura francese nel 1982 e cade sempre in una data significativa, ossia il 21 giugno, che segna il solstizio d'estate. L'evento si compone di una serie di concerti gratuiti che riempiono di musica le strade di Parigi. Dalla sua creazione, è diventata un fenomeno internazionale e ben 120 città in tutto il mondo hanno iniziato a celebrare la giornata della musica. L'edizione 2021 è più toccante che mai, poiché dà il benvenuto alla musica dal vivo in spazi che sono stati silenziosi per così tanto tempo.

Jean-Michel Jarre ha dichiarato: 

“Sono incredibilmente eccitato e onorato di suonare in un luogo così unico e venerato. Mentre celebriamo insieme la giornata internazionale della musica, speriamo di vedere la luce alla fine di questo tunnel”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.