FLASH - Musicultura 2021, vincono i The Jab

Il duo ha conquistato il titolo di vincitore assoluto sul palco dello Sferisterio di Macerata con il brano 'Giovani favolosi'

Sono i The Jab i vincitori della trentaduesima edizione di Musicultura, la rassegna dedicata alla canzone d’autore tradizionalmente ospitata dallo Sferisterio di Macerata.

"Non ci aspettavamo di vincere, siamo felicissimi, grazie mille a tutti", hanno dichiarato Alessandro De Santis (voce, chitarra) e Mario Francese (tastiere e produzione). 

Il duo ha debuttato discograficamente con il singolo “Regina”, e - dopo una serie di esperienze dal vivo nei club della propria città, Torino, è stato scelto da Ligabue come uno dei gruppi spalla del Liga Rock Park, il grande evento che il cantautore emiliano tenne al parco di Monza nel 2016. Dopo aver preso parte, nel 2017, al talent show “Amici” di Maria De Filippi, i The Jab hanno pubblicato il proprio album d’esordio, “Tutti manifesti”. A Musicultura la formazione piemontese ha presentato il brano "Giovani favolosi", prodotto da Dade, all'anagrafe Davide Pavanello, già bassista, poi chitarrista e cantante dei Linea 77 oltre che bassista della band che accompagna Salmo dal vivo.

Nel corso dell'ultima serata della manifestazione, conclusasi nella notta tra sabato 19 e domenica 20 giugno, si sono esibiti - oltre al conduttore Enrico Ruggeri - anche Irene Grandi, La Rappresentante di Lista, Ron e Luciano Ganci.

 

Vuoi leggere di più su Jab?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996