Dopo sei anni torna Natalie Imbruglia

La cantautrice australiana ha pubblicato il singolo "Build It Better", a settembre l'album "Firebird"
Dopo sei anni torna Natalie Imbruglia

Natalie Imbruglia ha annunciato l'uscita del suo sesto album intitolato “Firebird”, che verrà pubblicato il prossimo 24 settembre, a sei anni di distanza da "Male". Per colmare i tre mesi e più che ci separano da quella data la 46enne musicista australiana ha condiviso il primo singolo del disco, "Build It Better".

"Firebird", che è stato registrato quasi interamente durante il lockdown, si avvale della collaborazione, tra gli altri, di Albert Hammond Jr degli Strokes, Romeo Stodart dei Magic Numbers, KT Tunstall, Eg White (già al lavoro con Adele, Dua Lipa, Sam Smith), Luke Fitton (Little Mix, Girls Aloud), Fiona Bevan (One Direction, Ed Sheeran), Rachel Furner (Little Mix, Jason Derulo, Craig David).

Parlando del nuovo lavoro, Natalie afferma: “Realizzare questo album è stata un'esperienza così profonda e soddisfacente. Ho attraversato un lungo periodo di quello che essenzialmente era il blocco dello scrittore, a volte mi sembrava difficile immaginare di riuscire ad arrivare a questo punto. Prima della pandemia, ho iniziato a scrivere questo album a Londra e poco dopo mi sono diretta a Nashville per delle sessioni di scrittura. Con queste sessioni e nuovi collaboratori, ho iniziato a prendere confidenza, a ritrovare la mia voce e creare un suono e uno stile che mi sembravano autentici. È stato un tale privilegio lavorare con una tale schiera di talenti su Firebird. Non vedo l'ora che le persone lo ascoltino finalmente".

Mentre "Build It Better" viene così descritta: "Arrendersi al caos e vedere cosa c'è dall'altra parte è una buona lezione di vita. Lasciare che qualcosa vada in frantumi, ed accettarlo, è qualcosa che ho dovuto fare nella mia vita, numerose volte, specialmente iniziando questo disco e diventando mamma. Quindi sono davvero entusiasta di questa canzone e del video, che è un divertimento totale per evadere dalla realtà: il mondo ne ha bisogno in questo momento".

Tracklist:

1. Build It Better

2. Nothing Missing

3. What It Feels Like

4. On My Way

5. Maybe It’s Great

6. Just Like Old Times

7. When You Love Too Much

8. Not Sorry

9. Human Touch

10. Change Of Heart

11. Invisible Things

12. Dive To The Deep

13. River

14. Firebird

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/6niq0kckjkg332bvofE7IeodX7A=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/83903c78-9a2c-c804-8056-6da18793e9d0.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.