Radio: Hazan lancia RMC2, Mondadori trasforma One O One in R 101

L’arrivo di nuove emittenti, nuovi marchi e nuove frequenze movimenta in questi giorni il mondo radiofonico italiano. Da lunedì 6 giugno, sotto la nuova gestione di Mondadori (vedi News), la “vecchia” Radio 101/One O One (sorta a sua volta sulle ceneri di Milano International) cambia logo e nome in R 101 variando nel contempo la sua proposta in vista di un target di riferimento di 25-45 enni: il nuovo palinsesto prevede un restyling di contenuti e un rafforzamento della programmazione sul piano dell’intrattenimento e dell’informazione, quest’ultima confezionata in collaborazione stretta con la redazione del sito Tgcom. Monradio, società controllata da Mondadori stessa, aveva annunciato qualche giorno fa l’acquisto di diciassette nuovi impianti e delle relative frequenze da destinare all’emittente: l’operazione, costata 7,5 milioni di euro, ha come obiettivo principale il miglioramento della copertura del segnale in Veneto e nei principali centri del Friuli Venezia Giulia.
Intanto il Gruppo Finelco di Alberto Hazan, proprietario di Rete 105 e di Radio Montecarlo, si appresta a lanciare un nuovo canale, RMC2, in onda dal 9 giugno nel Nord Italia: nel frattempo anche RMC ha acquisito nuove frequenze nel Nord Est del paese e si appresta a lanciare un nuovo palinsesto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.