I Soundgarden riprendono “temporaneamente” il controllo dei social della band

I membri superstiti del gruppo un tempo guidato da Chris Cornell e Vicky Cornell hanno raggiunto un accordo temporaneo riguardo alla gestione delle pagine social e del sito web della band
I Soundgarden riprendono “temporaneamente” il controllo dei social della band

La vicenda che vede contrapposti Vicky Cornell, vedova del compianto frontman dei Soundgarden Chris Cornell, scomparso nel 2017, e gli elementi superstiti del gruppo di “Superunknown” per il controllo degli account ufficiali sui social media e del sito web della band ha un nuovo risvolto. 

Gli ex colleghi del compianto cantante di “Black hole sun” - Kim Thayil, Matt Cameron e Ben Shephard -e Vicky Karayiannis, infatti, hanno fatto sapere di aver raggiunto un accordo temporaneo per cui la gestione delle pagine social - tra cui quelle di Facebook e Instagram - e del sito web dei Soundgarden è ora affidata ai membri ancora in vita del gruppo un tempo guidato da Chris Cornell e non più alla vedova Cornell.

Lo scorso mese di marzo Thayil, Cameron e Shephard avevano accusato Vicky Cornell di averli privati delle password d’accesso delle pagine social e del sito dei Soundgarden, e insieme al manager Rit Venerus avevano presentato una richiesta presso una corte distrettuale di Washington D.C.. Ora, a distanza di qualche mese, le due parti hanno trovato un punto d’incontro. 

In un messaggio condiviso oggi - 16 giugno - sulle pagine social della formazione di Seattle, e pubblicato come storia su Instagram anche da Vicky, si legge che i Soundgarden e Vicky Cornell “sono lieti di annunciare che, a partire dal 15 giugno 2021, hanno raggiunto un accordo temporaneo che trasferirà gli account dei social media e il sito web dei Soundgarden ai restanti membri della band, Kim Thayil, Matt Cameron e Ben Shepherd e ai loro manager, Red Light Management”. E ancora:

"L'accordo segna un primo passo verso un dialogo aperto e salutare, e le parti desiderano che gli account dei social media celebrino i successi e la musica della band, pur continuando a onorare l'eredità di Chris”.

In una storia condivisa sul proprio profilo Instagram, la vedova Cornell ha dichiarato: “Attraverso i nostri sforzi congiunti sui social media e il nostro accordo temporaneo, io e la mia famiglia, insieme ai membri superstiti dei Soundgarden, speriamo di celebrare Chris e la sua musica nel rispetto e amore reciproci”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.