Foo Fighters: guarda i video del loro primo vero live dopo oltre un anno

In attesa del primo concerto a piena capienza al Madison Square Garden di New York, ieri sera Dave Grohl e soci si sono esibiti davanti a un pubblico di oltre 600 persone vaccinate
Foo Fighters: guarda i video del loro primo vero live dopo oltre un anno

In vista del primo concerto a piena capienza al Madison Square Garden di New York in programma il prossimo 20 giugno, che vedrà i Foo Fighters protagonisti della serata, ieri sera - 15 giugno - Dave Grohl e soci si sono esibiti al Canyon Club di Agoura Hills, in California, per il loro primo vero live dopo oltre un anno. 

La band statunitense è andata in scena sul palco della venue californiana, con una piena capacità di 610 ingressi, di fronte a un pubblico di persone completamente vaccinate, e ha proposto una scaletta di 23 canzoni. Lo show - che, secondo quanto riportato da diverse testate, fra cui "Variety", è stato picchettato da alcuni manifestati che hanno protestato contro il regolamento per cui l’accesso al Canyon Club era consentito solo a chi aveva già ricevuto entrambe le dosi di vaccino, come anche previsto per il concerto newyorkese al Madison Square Garden - ha preso il via con l’esecuzione di “Times like these”. Durante il live i Foo Fighters hanno poi suonato alcune delle canzoni più note del loro repertorio, brani estratti dal loro ultimo album, “Medicine at midnight”, e la cover di "Somebody to love” dei Queen, interpretata vocalmente dal batterista Taylor Hawkins, che ha lasciato la postazione dietro i tamburi al frontman del gruppo. Stando a quanto indicato su setlist.fm, originariamente la scaletta del set di ieri sera avrebbe dovuto includere anche “Monkey wrench”, non eseguita però live da Dave Grohl e soci.

Ecco alcuni video realizzati dai partecipanti:

Questa, invece, la scaletta:

1. Times Like These
2. No Son Of Mine
3. The Pretender
4. Learn To Fly
5. Run
6. The Sky Is a Neighborhood
7. Shame Shame
8. Rope
9. My Hero
10. These Days
11.

Medicine At Midnight (live debut).
12. Walk
13. Somebody To Love (Queen cover)
14. All My Life
15. Arlandria
16. Cloudspotter
17. Breakout
18. Skin And Bones
19. This Is A Call
20. Aurora
21. Best Of You

Encore:

22. Making A Fire
23. Everlong

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.