Shirley Manson: "Avessi il c***o sarei trattata diversamente"

La cantante dei Garbage attacca l'industria musicale
Shirley Manson: "Avessi il c***o sarei trattata diversamente"

La cantante dei Garbage Shirley Manson ha criticato senza mezzi termini il music business riconoscendolo come un'industria in cui il sessismo, la misoginia, lo sfruttamento e gli abusi sono all'ordine del giorno.

Le parole della Manson giungono durante una intervista rilasciata al Telegraph, nell'ambito della promozione del settimo album dei Garbage "No Gods No Masters" pubblicato la scorsa settimana. Dell'industria musicale dice ancora che è "un nido assoluto di abuso di potere e violenza sessuale".



"Se avessi il cazzo sarei trattata in modo diverso", dichiara senza giri di parole la cantante dei Garbage a Neil McCormick del Telegraph. Il mondo della musica, dice, è frequentato da "musicisti maschi, manager maschi, contabili maschi. Con chiunque ho a che fare, mi sento relegata in seconda posizione perché ho la vagina! Ne parlo da tutta la mia carriera".

E, sul tema, aggiunge ancora: “Ho mantenuto la mia integrità. Se sarò l'unica in piedi in mezzo alla stanza a indicare lo stronzo nell'angolo, allora così sia. Sono abbastanza felice di ricoprire quel ruolo. Questo è un settore completamente non regolamentato, che legittima la vendita degli adolescenti. L'appetito insaziabile per la carne giovane è nauseante, ingaggiano ragazze di 13 anni e le spremono letteralmente fino all'età di 16 anni e poi pubblicano i loro dischi. I ragazzini non dovrebbero essere usati per far fare soldi alle grandi aziende”.


Shirley Manson però è rincuorata dal coraggio che vede nelle artiste emergenti e attende il giorno della resa dei conti per il mondo della musica. "Io ero un'anomalia nella mia generazione. Sono stata descritta come una persona linguacciuta, presuntuosa, 'non starà zitta!'. E ora vedo che tutte le donne parlano e spingono per una società più egualitaria, anche quelle che fanno musica pop abbastanza piacevole. Per me questo è stimolante."
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.