Dolcenera, una joint venture dietro il suo 'hit album'

Dolcenera, una joint venture dietro il suo 'hit album'
C’è lo zampino dell’imprenditore ticinese Massimo Scolari (scopritore e produttore di Paolo Meneguzzi nonché editore del canale televisivo GAY.tv) e dell’ex direttore generale della Ricordi Giovanni Arcovito dietro il nuovo progetto discografico di Dolcenera “Un mondo perfetto”, atterrato nella Top 5 delle classifiche di vendita dopo il trionfo conseguito dalla cantante salentina a Music Farm.
I due manager collaborano dai tempi in cui la società discografica olandese di Scolari, Around The Music, firmò il primo contratto di licenza con BMG Ricordi per le produzioni di Meneguzzi, nel 2003, e hanno continuato a farlo dopo le dimissioni di Arcovito dall’azienda di via Berchet (vedi News). Sempre nel 2003 l’ex direttore della Ricordi aveva instaurato un rapporto professionale con Dolcenera e con il suo mentore/produttore artistico Lucio Fabbri, mettendo sotto contratto la giovane interprete ai tempi della sua vittoriosa partecipazione (nella sezione Giovani) al Festival di Sanremo. Per “Un mondo perfetto”, il sodalizio si rinnova con la partecipazione di Scolari: Around the Music ha firmato un accordo di joint venture con la AmarenaMusic di Fabbri assicurandole un apporto sul piano del marketing e della promozione (con l'aiuto di collaboratori free lance): preludio, si dice, alla imminente apertura di una filiale in Italia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.