Kurt Cobain: venduto a 280 mila dollari un autoritratto del 1992

Il compianto frontman dei Nirvana lo realizzò durante la promozione di "Nevermind".
Kurt Cobain: venduto a 280 mila dollari un autoritratto del 1992

Il dipinto raffigura il compianto frontman dei Nirvana mentre suona la chitarra, con la scritta: "Kurdt Kobain Rock Star". La voce di "Smells like teen spirit" lo realizzò nel 1992, mentre i Nirvana si trovavano a Singapore, impegnati con la promozione dell'album "Nevermind", quello che l'anno precedente aveva consolidato il successo della band simbolo del grunge dopo l'esordio di due anni prima con "Bleach". Finito tra gli articoli messi in vendita dalla casa d'aste Julien's Auction insieme a un pianoforte di Elton John e a una chitarra elettrica di Prince, il dipinto è stato venduto nel weekend: chi se l'è aggiudicato ha sborsato la bellezza di 281,250 dollari (circa 230 mila euro). Il valore iniziale era compreso tra i 10 e i 20 mila dollari.

Nelle scorse settimane altri articoli legati al compianto frontman dei Nirvana erano finiti all'asta, come le foto dell'ultimo servizio realizzato prima della morte e una ciocca di capelli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.