Le canzoni di Vasco Rossi ispirano le nuove avventure di Dylan Dog

Tre episodi della serie a fumetti dell'indagatore dell'incubo saranno ispirati al titolo di tre canzoni del cantautore emiliano
Le canzoni di Vasco Rossi ispirano le nuove avventure di Dylan Dog

Dylan Dog, il popolare personaggio di uno dei fumetti più amati di casa Bonelli, in tre avventure di prossima pubblicazione incrocerà il suo destino con quello di Vasco Rossi. O, meglio, tre episodi della lunga saga dell'eroe di carta, ormai prossima ai 35 anni di vita (debuttò nell'ottobre 1986), dell'indagatore dell'incubo creato da Tiziano Sclavi a metà degli anni Ottanta sono ispirati da tre delle canzoni più note del cantautore emiliano: "Sally", "Albachiara" e "Jenny è pazza".

Lo stesso Vasco non ha mancato di comunicare con orgoglio la bella notizia sui suoi canali social, pubblicando l'immagine di copertina del numero 418 intitolato "Sally" e altre immagini riguardanti la collaborazione.

"Sally" è un brano scritto da Vasco Rossi e Tullio Ferro e arrangiato da Celso Valli. E' la quinta canzone nella tracklist dell'album "Nessun pericolo... per te" pubblicato nel 1996. Il brano è stato pubblicato anche da Fiorella Mannoia nell'album "Certe piccole voci" del 1999. Il volume dedicato a "Sally", scritto da Paola Barbato e disegnato da Corrado Roi, uscirà il 30 giugno.

"Albachiara" è una canzone che non ha bisogno di presentazioni. E' il brano più noto di Vasco Rossi ed è forse anche quello più amato dai suoi fan. Venne pubblicato nel suo secondo album, "Non siamo mica gli americani", uscito nel 1979. L'omonimo volume, scritto da Gabriella Contu e disegnato da Sergio Gerasi, sarà disponibile dal 30 luglio.

Infine, "Jenny" è il primo 45 giri – aveva quale lato B "Silvia" - tratto dal primo album di Vasco Rossi, "...ma cosa vuoi che sia una canzone...", pubblicato nel 1977. Il volume ispirato alla canzone, scritto da Barbara Baraldi e disegnato da Davide Furnò, uscirà il 31 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.