Asia, esce il cofanetto "The Reunion Albums: 2007 – 2012"

Il supergruppo britannico festeggia il quarantesimo anno della sua formazione
Asia, esce il cofanetto "The Reunion Albums: 2007 – 2012"

Il supergruppo britannico degli Asia si formò a Londra nel 1981. Quest'anno ricorre il 40esimo anniversario e la band lo celebra pubblicando un cofanetto di cinque CD intitolato "The Reunion Albums: 2007 – 2012".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/FoAjyhvxiXo9eMt8mu-qFMvuRFU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/asia-the-reunion-albums-2007-2012-300x300.jpg


Nel 2006, i quattro membri originali della band: John Wetton (voce solista/basso), Steve Howe (chitarra), Carl Palmer (batteria) e Geoff Downes (tastiere) , si riunì per celebrare quello che era allora il 25esimo anniversario con un tour mondiale. La reunion portò, nel 2007, alla pubblicazione dell'album dal vivo "Fantasia, Live in Tokyo". Quel riavvicinamento fruttò altri tre album: "Phoenix" (2008), "Omega" (2010) e "XXX" (2012).


Di questi ultimi album Carl Palmer ha detto: "La chimica e l'energia che emerge quando noi quattro lavoriamo insieme, si riflettono nel nuovo materiale". Da parte sua, John Wetton si è meravigliato di quanto lontano fosse arrivata la band. "Il suono riflette la maturità collettiva di queste quattro persone che non sono solo desiderose di esplorare, ma anche abbastanza rilassate da crogiolarsi nella forza del materiale".


"Fantasia, Live In Tokyo" contiene molti dei brani dei loro primi due album
"Asia" (1982) e "Alpha" (1983) oltre a classici della storia musicale di ciascuno dei membri della band.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.