Ministri, annunciate le date del tour estivo

La band milanese presenterà "Cronaca nera e musica leggera".
Ministri, annunciate le date del tour estivo
Credits: Foto di Chiara Mirelli, abiti di Nicolò Cerioni

I Ministri tornano in tour con tutta la forza che la loro musica ha sempre regalato. Dopo il singolo "Peggio di Niente", la band ha pubblicato a maggio il nuovo ep "Cronaca nera e Musica leggera", uno schiaffo emotivo e coinvolgente come i loro concerti.  Da giugno la band porterà l'EP in giro per l'Italia con una serie di appuntamenti imperdibili annunciati da Magellano Concerti: un momento di ripartenza significativa per chi ha messo il live sempre al centro della propria carriera, e che può finalmente ricominciare a viverlo a partire dalla propria città.

IL TOUR
12/06 
PORTE APERTE FESTIVAL - CREMONA
4/07 
NOVA FESTIVAL - BOLOGNA
5/07 
VILLA ADA - ROMA
8/07 
MAGNOLIA - SEGRATE (MI) (SOLD OUT)
10/07 
PARCO DELLA MUSICA - PADOVA
18/07 
BALENA FESTIVAL - GENOVA
24/07 
FEEL FESTIVAL - GIAIS (PN)
1/08 
ARENA LIDO - RIMINI
7/08 
SUONI DI MARCA - TREVISO
25/08 
FESTA RADIO - BRESCIA

I quattro brani di "Cronaca nera e musica leggera", che mettono le basi per un percorso del tutto nuovo per i Ministri, sono un tentativo di fare ordine tra le voci che arrivano da dentro, dalla parte più profonda e vera dell'io, e quelle che invece, da fuori, assillano, stordiscono e deprimono. Quello che ne viene è una spinta, solo un respiro prima di spiccare un salto: perché le canzoni, in realtà, non riescono mai a fare ordine, ma sanno come farci reagire, come un pugno nello stomaco o come un'esortazione al domani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.