La nuova scommessa di Rick Rubin? È Gianni Morandi

Esce domani il nuovo brano del cantante di Monghidoro “L’allegria”, scritto da Jovanotti e prodotto da Rick Rubin
La nuova scommessa di Rick Rubin? È Gianni Morandi

“L’allegria” è il titolo della nuova canzone di Gianni Morandi che, in uscita domani 11 giugno, è stata scritta da Jovanotti e prodotta da Rick Rubin - produttore di fama internazionale che in passato ha più volte collaborato con il cantautore di “Serenata rap”.

L’annuncio è stato fatto proprio da Lorenzo Cherubini, che attraverso un post pubblicato su suoi canali social e riportato di seguito, ha fatto sapere che “La canzone l’ho scritta io e l’abbiamo prodotta insieme a Rick Rubin (nello studio Shangri La di Malibù)”. 

Spiegando la storia dietro al pezzo interpretato dal cantante di Monghidoro, Jovanotti - che proprio presso gli Shangri La Studios di Malibù ha lavorato sul suo ultimo album “Oh, vita!”, uscito nel 2017 e prodotto da Rick Rubin - ha narrato:

“Nasce da una session fatta laggiù prima della chiusura di tutto, poi durante questo ultimo anno è rimasta chiusa in un hard disc, senza una forma definitiva, fino al momento in cui l’ho fatta ascoltate nientemeno che a Gianni Morandi, che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani”.

La voce di “A te” ha aggiunto: “Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa. La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io”. 

Gianni Morandi, sui suoi profili social, ha comunicato l’uscita di “L’allegria” con un post in cui ha scritto: “Domani esce la mia canzone nuova! Un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”.

Il 76enne artista, dimesso lo scorso 7 aprile dal centro grandi ustioni dell'ospedale Bufalini di Cesena dopo un incidente avvenuto presso il suo giardino, raccontando com’è nata la collaborazione con Jovanotti ha dichiarato:

“Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo 'Ragazzo fortunato' o 'Penso positivo'. Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: 'ci sto pensando sai…'. Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia”.

Ecco il post completo:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.