Buena Vista Social Club, ascolta l’inedito ‘Vicenta’

Il brano è incluso nell’edizione celebrativa per il venticinquennale dello storico album prodotto da Ry Cooder nel 1996
Buena Vista Social Club, ascolta l’inedito ‘Vicenta’

E’ disponibile da oggi sulle principali piattaforme online “Vicenta”, brano inedito registrato nel 1996 durante le session di “Buena Vista Social Club”, l’album prodotto da Ry Cooder come colonna sonora del documentario firmato da Wim Wenders incentrato sul leggendario collettivo di musicisti cubani guidato da Compay Segundo ed Eliades Ochoa.

La nuova edizione del disco sarà resa disponibile a partire dal prossimo 17 settembre come doppio LP da 180 grammi e doppio CD con booklet con copertina rigida e doppio CD casebook, nella tracklist dei quali saranno incluse anche versione alternative dei brani già editi, anch’essi riproposti ma in versione rimasterizzata.

“Buena Vista Social Club ha riunito grandi musicisti dell'epoca d'oro della musica cubana e ha portato con successo la nostra musica tradizionale nel mondo”, ha commentato Ochoa: “Mi ha permesso di essere riconosciuto a livello internazionale con i sones, guarachas e boleros che facevo da quando ero giovane. Mi ha anche fatto rientrare in contatto con musicisti di grande esperienza che ammiravo. Buena Vista ci ha unito con la musica e siamo stati una famiglia ben gestita. In questo 25° anniversario, ricorderemo con meritato orgoglio quelle grandi leggende che saranno sempre presenti tra noi. Celebreremo con gioia l'eredità del Buena Vista Social Club e la musica tradizionale cubana”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.