Il post di Madonna per i 90 anni del padre: ‘Cresciuto come immigrato italiano negli USA’

La popstar condivide sui social un video e un messaggio per festeggiare il 90esimo compleanno di suo padre Silvio Ciccone
Il post di Madonna per i 90 anni del padre: ‘Cresciuto come immigrato italiano negli USA’

Silvio Ciccone, il padre di Madonna nato nel giugno 1931, in questi giorni ha compiuto 90 anni e la voce di “Like a virgin” lo ha festeggiato e omaggiato con un paio di post condivisi suoi suoi profili social. Dopo un video dello scorso 2 giugno, con immagini d’archivio realizzate nel backstage di un concerto che vedono la popstar insieme al genitore e alla sua crew, la 62enne musicista di origini italiane ha pubblicato su Instagram una seconda clip accompagnata da un dolce messaggio.

“Mio padre è un sopravvissuto, cresciuto come immigrato italiano negli Stati Uniti e ha affrontato diversi traumi ma ha sempre lavorato duramente per ottenere quello che ha avuto”, si legge nel post pubblicato da Madonna, accompagnato da un filmato con immagini della famiglia della cantante. L’artista ha poi scritto: “Mi ha insegnato l'importanza del duro lavoro e del guadagnarsi da vivere. Anche oggi ti ringrazio. È stato speciale trascorrere il tuo 90esimo compleanno con te e i miei figli nel tuo vigneto”.

Silvio Anthony Ciccone, detto Tony, è di origini abruzzesi, figlio di Gaetano Ciccone e Michelina Di Iulio, giunti negli Stati Uniti d'America nel 1919 da Pacentro (AQ). Madonna Louise Fortin, la madre della cantante, invece, venuta a mancare nel 1963 quando la futura popstar aveva solo cinque anni,  era di origini franco canadesi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.