Courtney Love: "Una reunion delle Hole? Assolutamente no"

La vedova di Kurt Cobain smentisce una reunion della sua band
Courtney Love: "Una reunion delle Hole? Assolutamente no"

"Non succederà", ha detto Courtnry Love in un'intervista, rispondendo a una domanda sull'eventualità di una reunion delle Hole.
Il gruppo, fondato nel 1989 e scioltosi - dopo una pausa fra il 2002 e il 2009 - nel 2012, dopo una reunion, è stato spesso al centro di speculazioni su una possibile ricostituzione. Nel 2014 Courtney Love si era ritrovata con il chitarrista Eric Erlandson, la batterista Patty Schemel e la bassista Melissa Auf der Maur, ma senza seguito. Nel 2019, in un'intervista al "Guardian", la Love aveva ammesso: "Stiamo parlando diuna reunion, non c'è niente di sbagliato nell'onorare il passato".


Courtney e Melissa si sarebbero dovute esibire insieme nel 2020 per un evento benefico, poi cancellato a causa del Covid. Sempre nel 2020, la Love aveva rivelato di essersi ritrovata per suonare con Schemel e Auf der Maur, aggiungendo: "Mi piacerebbe che ci riunissimo, durante il lockdown ho preso lezioni di chitarra via Zoom e ho ricominciato a scrivere canzoni".
Adesso, parlando con "Vogue", Courtney Love ha dichiarato:

"Una riunione vera e propria del gruppo non succederà, assolutamente. Bisogna che ve ne facciate una ragione. Il nostro vecchio manager, Peter Mensch, almeno una volta all'anno prova a rimetterci insieme - ma non ci riuscirà. Siamo rimasti in amicizia con gli altri, Melissa e io ci sentiamo tutti i giorni. Ma Eric è un po' fuori dal giro, ora come ora - penso che sia in Giappone con l'idea di farsi monaco, o qualcosa del genere".

A margine dell'intervista, Courtney Love ha pubblicato un video, idealmente il primo di una serie intitolata "Bruises of roses", in cui, insieme a Juliette Jackson dei Big Moon, intende reinterpretare alcune canzoni che le piacciono.
La prima è "California Stars", di Billy Bragg e Jeff Tweedy.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.