Tonino Carotone, il nuovo singolo è "No dollar". Ascolta

Pubblicato da Maninalto, feat Jhonnyboy
Tonino Carotone, il nuovo singolo è "No dollar". Ascolta

“No Dollar” è una delle canzoni che anticipano l'uscita del nuovo album di Tonino Carotone, prevista prima per febbraio 2020 e poi posticipata causa pandemia mondiale. Ad impreziosire il brano la collaborazione con Jhonnyboy, veterano del Rockabilly e del Rhythm & Blues.
Insieme al nuovo disco uscirà la nuova edizione del libro “Il maestro dell'ora brava" (Edizione Gran Riserva) di Federico Traversa, che conterrà un nuovo capitolo ricco di aggiornamenti sull'artista. Attualmente è in lavorazione l'album tributo a Fred Buscaglione di cui si celebreranno i 100 anni dalla nascita proprio quest’anno.

Nato a Burgos (Castiglia e León), Antonio de la Cuesta (Tonino Carotone è un nome d'arte) ha trascorso l'infanzia e gran parte della sua giovinezza a Pamplona. Da sempre innamorato della musica italiana (lo pseudonimo è un chiaro riferimento al look di Fred Buscaglione ed a Renato Carosone) è arrivato in Italia per la prima volta nel 1995 con altri renitenti alla leva spagnola ottenendo il successo con il brano "Me cago en el amor", presente nell'album "Mondo difficile" uscito nel 2000. 

In seguito ha collaborato con Manu Chao, Gogol Bordello, Erriquez e la Bandabardò, Vinicio Capossela, Vallanzaska, Piotta, Elisa.
Nel 2017 registra la versione spagnola di Romagna mia, prodotta da Materiali Musicali; per questa ragione viene insignito dalla famiglia Casadei il titolo di "cittadino onorario romagnolo nel mondo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.