David Bowie, i musicisti con cui incise "Blackstar" in concerto in Italia

Il Torino Jazz Festival presenta “Bowie’s Blackstar”, un live con il Donny McCaslin Quartet e con special guest Gail Ann Dorsey.
David Bowie, i musicisti con cui incise "Blackstar" in concerto in Italia

Il Torino Jazz Festival, presenta venerdi 25 giugno 2021, “Bowie’s Blackstar” con  Donny McCaslin Quartet, special guest, Gail Ann Dorsey. Donny McCaslin aveva già alle spalle una carriera ventennale quando nel 2016 David Bowie lo chiamò a collaborare al suo testamento artistico, "Blackstar". Quell’esperienza lo ha catapultato sulla scena internazionale, ma soprattutto ha cambiato profondamente la sua concezione della musica.

McCaslin presenta in concerto "Blow" il suo ultimo lavoro, frutto dell’esperienza con Bowie. “Prima di lavorare con lui, cose come quelle che propongo in questo disco mi sembravano impossibili”, spiega il sassofonista. Con il suo gruppo, dove sono presenti altri due musicisti reclutati da Bowie come Jason Lindner e la sua grintosa bassista Gail Ann Dorsey, propone materiali che rivelano un jazz incandescente, sapientemente mescolato al rock, al pop e all’elettronica. .La formazione sarà: Donny McCaslin sassofoni, Jason Lindner tastiere, Nate Wood batteria, Ryan Dahle chitarra, Gail Ann Dorsey basso. Per i biglietti si può visitare il sito: www.torinojazzfestival.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.