Nick Cave ha pubblicato "Letter to Cynthia" per intero online. ASCOLTA.

Il brano, ispirato da una lettera inviata da un fan, era originariamente disponibile solo in vinile.
Nick Cave ha pubblicato "Letter to Cynthia" per intero online. ASCOLTA.

I fan ringraziano: Nick Cave ha pubblicato sul suo canale YouTube la versione integrale di "Letter to Cynthia". Si tratta di un brano fino a oggi disponibile solo sul 45 giri "Grief", uscito a sorpresa un mese dopo l’album "Carnage" (leggi qui la nostra recensione), insieme a un’altra canzone, "Song for Cynthia". Entrambe le tracce sono state ispirate da una domanda che un fan di nome Cynthia ha inviato a The Red Hand Files, portale dove Cave risponde alle lettere del suo pubblico.

"Ho affrontato la morte di mio padre, di mia sorella e del mio primo amore negli ultimi anni e sento di comunicare con loro, principalmente attraverso i sogni", ha scritto la fan nell'ottobre 2018. "Mi stanno aiutando". Riferendosi alla morte del figlio adolescente di Cave nel 2015, ha continuato: "Tu e Susie sentite che vostro figlio Arthur è con voi e comunica in qualche modo?". .

In una descrizione sotto il nuovo singolo, Cave ha scritto: "Nell'autunno 2018 Cynthia ha inviato questa domanda a The Red Hand Files. La mia risposta è stata la prima volta che sono stato in grado di articolare i miei sentimenti contraddittori di dolore. Lettere come quelle di Cynthia hanno aiutato a riportare me e molti altri nel mondo reale. Ho registrato "Letter to Cynthia" e "Song for Cynthia" con Warren nel novembre 2020 ai Soundtree Studios di Londra. Sono pezzi bellissimi e spero che vi piacciano.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.