Concerti, Punkreas: 'Funny Goes Acoustic' va in tour

I Punkreas lo scorso anno, per reagire alla difficile situazione dovuta al coronavirus, portarono dal vivo 'Funny' uno spettacolo in cui suonarono alcune delle loro canzoni più famose in chiave acustica. Il successo dell'esperimento convince la band di Parabiago a registrare le canzoni in questa nuova veste e ad accorparle in un disco.
Con la collaborazione dei fonici di fiducia Dario Colombo e Marco “Basi” Basiletti insieme al vecchio amico Roberto “Rhobbo “Bovolenta” (ex Amici di Roland) è nato “Funny Goes Acoustic” che verrà pubblicato il prossimo 18 giugno e sarà presentato in tour dal prossimo giugno con l'accompagnamento di Rhobbo Bovolenta con mandolino, dobro guitar, ukulele e chitarra.
Ecco cosa dichiara la band di Parabiago: “Di una cosa siamo sicuri ed è che di questo disco siamo enormemente orgogliosi, così come lo siamo di tutto il progetto “Funny” che trasuda di voglia di vivere, di lottare, di reagire e insieme di far festa con la nostra gente. Quando abbiamo cominciato a pensare alle nostre canzoni in acustico eravamo un po' scettici. Ma quando il Cippa, storicamente il primo custode e garante dell’essenza “Punkreas” (ogni proposta innovativa deve da sempre passare dall' approvazione del Cippa, il nostro Soviet supremo) si è messo a spingere più di tutti su questa via, abbiamo deciso di provarci. Amici ed altri artisti, primo tra tutti Pau dei Negrita, già tempo fa ci avevano consigliato di misurarci con le chitarre acustiche e che ne saremmo rimasti sorpresi. E così è stato. Oggi grazie anche ai nostri fonici e al supporto di Robbo che ha saputo tirar fuori dalle nostre corde, suoni, sfumature e colori che non sapevamo neanche di avere, siamo gasati di questo lavoro ed entusiasti aldilà di ogni nostra più rosea aspettativa. Non servono altre parole per raccontare cos'è “Funny Goes Acoustic”, basterà ascoltarlo anche una sola volta per innamorarsene per sempre."
Calendario in aggiornamento:
18 giugno SPAZIO 211, TORINO
19 giugno GIARDINI LUZZATI, GENOVA
25 giugno PARCO TITTONI, DESIO
