Smashing Pumpkins: un evento in streaming per i 30 anni dell’album di debutto

Billy Corgan e soci annunciano un livestream per il trentesimo anniversario dell'uscita di ‘Gish’, durante il quale faranno ascoltare anche musica inedita
Smashing Pumpkins: un evento in streaming per i 30 anni dell’album di debutto

Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato un evento in streaming per festeggiare il trentesimo anniversario dell’uscita di “Gish”, l’album di debutto di Billy Corgan e soci, originariamente pubblicato il 28 maggio 1991.

Come comunicato dalla band statunitense attraverso un post pubblicato sui suoi canali social, il prossimo 29 maggio alle ore 17 nel fuso orario Pacific Time - quando in Italia saranno le 2 del mattino del 30 maggio - si terrà un livestream durante il quale il frontman e il batterista Jimmy Chamberlin della formazione di Chicago faranno ascoltare il vinile del disco, risponderanno alle domande dei fan e presenteranno in anteprima mondiale esclusiva musica inedita. L’evento sarà trasmesso dal Madame ZuZu’s, il tea shop di Corgan e Chloe Mendel a Highland Park, Illinois. 

I biglietti per assistere all’iniziativa - che sarà possibile rivedere per le successive 24 ore dalla prima trasmissione - sono disponibili sul sito ufficiale del gruppo al prezzo di 19,91 dollari. Una parte del ricavato sarà devoluto a favore del rifugio per animali di Chicago, PAWS.

Sempre attraverso un post condiviso suoi social, gli Smashing Pumpkins hanno invitato il loro pubblico a condividere i propri ricordi legati a “Gish” sul sito web della band, a questa pagina, e a prendere parte a una caccia al tesoro “virtuale” al termine della quale il vincitore riceverà la “collezione completa di merchandise” per il 30esimo anniversario del disco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.