Queen e Adam Lambert: annunciata una nuova data in Italia a luglio 2022

La storica band inglese farà il bis a Bologna nell’estate del prossimo anno: i dettagli
Queen e Adam Lambert: annunciata una nuova data in Italia a luglio 2022

Alla luce della grande richiesta di biglietti da parte dei fan, i Queen - che il prossimo anno riporteranno on the road con Adam Lambert il loro “Rhapsody Tour”, bloccato come tutti gli altri show dal vivo dall’emergenza sanitaria da Covid-19 - hanno annunciato nuove date nella branca europea della loro tournée, già rimandata due volte a causa della pandemia. Tra i nuovi appuntamenti confermati ne figura uno previsto per il 10 luiglio 2022 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a Bologna, che fa il paio con quella - già sold-out - già annunciata per il giorno successivo, l’11 luglio, sempre presso la stessa venue.

Le prevendite per il nuovo concerto saranno aperte sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a partire dalle ore 10 di domani, mercoledì 26 maggio: i biglietti già emessi per gli show della storica band britannica annunciati prima per il 2020 e poi per il 2021 saranno ritenuti validi solo per il concerto dell’11 luglio 2022. Gli organizzatori hanno fatto sapere che “non saranno possibili cambi di data per i biglietti già emessi”.

Rinviato per due volte a causa della pandemia di Covid, il Rhapsody Tour attraverserà il Vecchio Continente e il Regno Unito tra metà maggio e fine luglio 2022, con partenza a Belfast il 28 maggio e chiusura a Helsinki il 24 luglio.

“Questa è una nuova spaventosa produzione che porta l'eredità dei Queen a un nuovo livello. Ne sono molto orgoglioso”, ha fatto sapere Brian May a proposito della macchina scenica approntata per la serie di date, opera dello scenografo di Stufish Entertainment Architects Ric Lipson e del lighting designer Rob Sinclair, che collaborano da anni ai tour della band: “Non vedo l'ora di tornare in Europa, ci siamo divertiti molto durante il nostro ultimo tour e sono davvero entusiasta di portare questo nuovo spettacolo”, ha aggiunto il frontman Adam Lambert.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.