Instagram si apre al merchandise musicale

Una partnership con Merchbar renderà possibile la vendita di articoli sul social, ma - almeno in prima battuta - non da parte di tutti gli artisti
Instagram si apre al merchandise musicale

La piattaforma social di proprietà di Facebook ha stretto un accordo con Merchbar, società specializzata nella vendita di merchandise musicale, per permettere agli artisti di poter vendere sulla piattaforma i propri articoli. La nuova funzionalità, al momento dell’attivazione, non sarà disponibile a tutta la comunità di artisti presente su Instagram, ma solo a una selezione di 4.300 nomi, già clienti di Merchbar, che potranno aggiungere il nuovo elemento a quelli già disponibili come video, stories e dirette: per attivare l’opzione sarà sufficiente aggiungere un tag dedicato al post per mezzo del quale si vuole promuovere i propri prodotti.

    La piattaforma social di proprietà di Facebook ha stretto un accordo con Merchbar, società specializzata nella vendita di merchandise musicale, per permettere agli artisti di poter vendere sulla piattaforma i propri articoli. La nuova funzionalità, al momento dell’attivazione, non sarà disponibile a tutta la comunità di artisti presente su Instagram, ma solo a una selezione di 4.300 nomi, già clienti di Merchbar, che potranno aggiungere il nuovo elemento a quelli già disponibili come video, stories e dirette: per attivare l’opzione sarà sufficiente aggiungere un tag dedicato al post per mezzo del quale si vuole promuovere i propri prodotti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.