Billboard Music Awards 2021, i vincitori. E i BTS cantano la nuova "Butter"

Trionfa The Weeknd, dopo le polemiche per l'esclusione dai Grammy. Taylor Swift batte Billie Eilish, Dua Lipa e Ariana Grande. A Pink un premio alla carriera.
Billboard Music Awards 2021, i vincitori. E i BTS cantano la nuova "Butter"

I Grammy lo hanno tranquillamente ignorato, tra le polemiche. Ma The Weeknd, la star canadese dell'r&b che da mesi macina grossi numeri sulle piattaforme di streaming con le canzoni del suo ultimo album, "After hours", si è rifatto questa notte sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles ai Billboard Music Awards 2021: dieci i premi conquistati dal cantante, candidato in ben sedici categorie.

The Weeknd si è portato a casa i premi come Top Artist, Top Male Artist, Top Hot 100 Artist, Top Radio Songs Artist, Top R&B Artist, Top R&B Male Artist, Top R&B Album, Top Hot 100 Song, Top Radio Song e Top R&B Song, battendo - tra gli altri - Taylor Swift, Drake, Dua Lipa, Harry Styles, Justin Bieber e 24kGoldn. The Weeknd, vero nome Abel Makonen Tesfaye, classe 1990, Si è esibito sulle note di "Save your years".

I BTS hanno cantato per la prima volta il nuovo singolo "Butter", dopo l'anticipazione sui social con omaggio ai Queen di "Another one bites the dust": nel singolo la band simbolo del k-pop, il pop coreano, cita "Smooth criminal" di Michael Jackson. Il gruppo si è aggiudicato i premi Top Duo/Group, Top Song Sales Artist, Top Social Artist.

Taylor Swift si è portata a casa le statuette come Top Female Artist (battendo Billie Eilish, Ariana Grande, Dua Lipa e Megan Thee Stallion) e Top Billboard 200 Artist, Lady Gaga ha trionfato nelle categorie Top Dance/Electronic Artist e Top Dance/Electronic Album grazie al suo ultimo disco, "Chromatica". Tra i latini, Bad Bunny ha vinto il Top Latin Album, il Top Latin Artisti e il Top Latin Male Artist.

A Pink, che lo scorso anno ha festeggiato i 25 anni di attività (90 milioni di copie vendute in tutto il mondo), è andato un riconoscimento alla carriera, l'Icon Award: "Sognate in grande, perché poi i sogni potrebbero avverarsi", ha detto, commossa, ritirando la statuetta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.