Emessi i francobolli dedicati a Rino Gaetano ed Ezio Bosso: guarda

Un omaggio, in forma di affrancature, a due grandi artisti
Emessi i francobolli dedicati a Rino Gaetano ed Ezio Bosso: guarda

Come comunicato da Poste Italiane, a partire da oggi, 21 maggio, vengono emessi dal Ministero per lo Sviluppo Economico due francobolli dedicati a Rino Gaetano ed Ezio Bosso. 

Le due affrancature, appartenenti alla serie tematica “Le Eccellenze dello spettacolo”, sono state rese disponibili in occasione del 40esimo anniversario della scomparsa del cantautore calabrese, che ricorrerà il prossimo 2 giugno 1981, e per il 50esimo anniversario della nascita del pianista, compositore e direttore d’orchestra torinese, nato il 13 settembre 1971 e scomparso il 14 maggio 2020.

Come i precedenti francobolli già emessi della serie “Le Eccellenze dello spettacolo”, le affrancature di Rino Gaetano ed Ezio Bosso sono delimitate dal particolare di un disco in vinile stilizzato. Il costo dei francobolli, disponibili sul sito del servizio postale italiano insieme a prodotti filatelici correlati - cartoline, tessere e bollettini illustrativi -, è di 1,10 euro l’uno.

Il francobollo dedicato al cantautore presenta un ritratto di Rino Gaetano “con un cielo sullo sfondo, a ricordare una delle sue canzoni più conosciute, ‘Ma il cielo è sempre più blu’”, si legge in un post condiviso sui social dall’account di Poste Italiane. 

Nel francobollo dedicato a Ezio Bosso, invece, vi è un’immagine del compianto compositore che “impugna la bacchetta di direttore d’orchestra. Sullo sfondo il particolare di uno spartito musicale della Symphony No. 1 ‘Oceans’ composta nel 2008”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.