Vinicio Capossela farà un concerto al Circo Massimo di Roma (ma solo per 1.000 spettatori)

Gli ultimi ad esibirsi nell'antica arena romana furono i Thegiornalisti: e lo show non portò benissimo alla band.
Vinicio Capossela farà un concerto al Circo Massimo di Roma (ma solo per 1.000 spettatori)

Gli ultimi a suonare al Circo Massimo furono i Thegiornalisti, alla fine dell'estate del 2019, l'ultima del mondo pre-pandemia: quello fu, peraltro, l'ultimo concerto in assoluto della band capitanata da Tommaso Paradiso, che pochissimi giorni dopo annunciò la sua uscita dal gruppo. Si esibirono di fronte a 43 mila spettatori. L'anno precedente Laura Pausini radunò nell'antica arena 15mila spettatori per ciascuna delle due serate romane del suo tour "Fatti sentire". Vinicio Capossela dovrà accontentarsi di appena mille spettatori, il massimo consentito dalle norme anti-Covid attualmente in vigore: il cantautore ha annunciato un concerto in programma al Circo Massimo il prossimo 23 giugno, nell'ambito del programma della stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma (26 appuntamenti tra opera, balletto e concerti, spettacoli tutti ospitati dallo spazio archeologico capitolino).

Il concerto di Capossela fa parte del calendario del tour in supporto a "Bestiario d'amore", il disco contenente quattro brani di ambientazione trobadorica pubblicato dal cantautore nel febbraio del 2020. Il tour partirà il 10 e 11 giugno dall'Arena Estiva Shakespeare del Teatro Due di Parma, dove Capossela si esibirà insieme al musicista Vincenzo Vasi. La serie di concerti proseguirà poi con una serie di date che vedranno il cantautore condividere i palchi con un'orchestra sinfonica, diretta dal Maestro Stefano Nanni: tra queste anche quella in programma al Circo Massimo di Roma.

Ecco le date del tour estivo di Vinicio Capossela:

10 e 11 giugno - Parma, Arena Estiva Shakespeare del Teatro Due
17 giugno - Ravenna, Rocca Brancaleone
23 giugno - Roma, Circo Massimo
26 giugno - Gardone Riviera, Tener-A-Mente Festival del Vittoriale

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.