Madame canta “La cura” e omaggia Franco Battiato

La cantautrice e rapper vicentina, piano e voce, ha voluto ricordare così uno dei suoi punti di riferimento.
Madame canta “La cura” e omaggia Franco Battiato
Credits: Mattia Guolo

C’è chi lo ha ricordato con un breve messaggio sui social, chi rievocando una storia, chi postando una vecchia foto. Sono stati tanti i ricordi e i tributi di colleghi e amici a Franco Battiato, scomparso ieri mattina all’età di 76 anni. Madame ha preferito lasciare spazio alla musica. Ieri sera, prima di andare a dormire, ha scritto un breve post su un Instagram: “Post per la notte, in onore del Maestro Battiato”. Poi, piano e voce, ha interpretato uno dei brani più famosi dell’artista siciliano: “La cura”. Madame, diverse volte durante le interviste, ha citato Franco Battiato come uno dei suoi punti di riferimento insieme a Fabrizio De André e ad altri. La cantautrice e rapper vicentina, molto traversale negli ascolti e nella formazione musicale, non ha mai nascosto il suo amore per il cantautorato italiano. Qui sotto potete ascoltare la cover:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.