Maurizio Chi, dalla Sicilia all'Australia (e ritorno): il video di "La jaggia"

Il cantautore, dai lontani Antipodi, riscopre la sua lingua madre

Un video interamente girato lungo il Sea Cliff Bridge, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, dove da qualche tempo si è trasferito Maurizio Chi, serve come presentazione della nuova canzone del cantautore siciliano, prodotta col mandoloncellista australiano (anch’egli di origini siciliane) Luke Wright 

Il video è diretto dal francese Duncan Lorthioir.


"La musica deve rinascere dopo gli avvenimenti che hanno stravolto le nostre vite nell'ultimo anno, e per riuscirci bisogna fare un passo indietro, bisogna ripartire con la disciplina di un guerriero e senza paura di essere diversi nel modo e nel linguaggio. Non importa in quale lingua ti esprimi: piuttosto è fondamentale che quello che produci sia sincero, solo cosi la tua musica può arrivare davvero a chiunque, e questo l'ho imparato a 15000 km di distanza da casa mia, proprio con gli australiani".

 
Il percorso artistico di Maurizio fino ad oggi è stato prettamente pop. Lo ha visto vincere concorsi nazionali quali Area Sanremo 2011 e Genova X Voi 2016 e pubblicare il suo primo album “Due” (Paperboatsongs – 2016). Poi il cambiamento radicale: il trasferimento nel 2019 a Sydney. Lontano da casa, il cantautore ha riscoperto le sue radici, che già aveva esplorato in passato con "Confini" (incisa insieme al cantautore sardo Stefano Cherchi)

Il 21 maggio 2021 è prevista l’uscita dell’album “D’amuri e raggia”.

Vuoi leggere di più su Maurizio Chi?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996