Un video interamente girato lungo il Sea Cliff Bridge, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, dove da qualche tempo si è trasferito Maurizio Chi, serve come presentazione della nuova canzone del cantautore siciliano, prodotta col mandoloncellista australiano (anch’egli di origini siciliane) Luke Wright
Il video è diretto dal francese Duncan Lorthioir.
"La musica deve rinascere dopo gli avvenimenti che hanno stravolto le nostre vite nell'ultimo anno, e per riuscirci bisogna fare un passo indietro, bisogna ripartire con la disciplina di un guerriero e senza paura di essere diversi nel modo e nel linguaggio. Non importa in quale lingua ti esprimi: piuttosto è fondamentale che quello che produci sia sincero, solo cosi la tua musica può arrivare davvero a chiunque, e questo l'ho imparato a 15000 km di distanza da casa mia, proprio con gli australiani".
Il percorso artistico di Maurizio fino ad oggi è stato prettamente pop. Lo ha visto vincere concorsi nazionali quali Area Sanremo 2011 e Genova X Voi 2016 e pubblicare il suo primo album “Due” (Paperboatsongs – 2016). Poi il cambiamento radicale: il trasferimento nel 2019 a Sydney. Lontano da casa, il cantautore ha riscoperto le sue radici, che già aveva esplorato in passato con "Confini" (incisa insieme al cantautore sardo Stefano Cherchi)
Il 21 maggio 2021 è prevista l’uscita dell’album “D’amuri e raggia”.