Comunicato Stampa: Melody Swingers e Storyville Jazz Band al Bardolino Jazz,

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“BARDOLINO JAZZ IL 5 -7- 9 LUGLIO 2005”

Rassegna jazz con i Melody Swingers, la Storyville Jazz Band e la University Big Band

Sul lago di Garda, a Bardolino nelle serate di martedì 5 luglio, giovedì 7 e sabato 9 luglio, si svolgerà Bardolino Jazz, rassegna dedicata alla storia del jazz con 3 formazioni che interpreteranno ciascuna le fasi più importanti del jazz internazionale:
martedì 5 luglio i Melody Swingers in Piazza del Porto, suoneranno lo swing che dal 1930 al 1945 ebbe grande diffusione e diede il nome ad una vera e propria “era musicale”, la “Swing Era”;
giovedì 7 luglio la Storyville Jazz Band in Piazza Matteotti, presenterà il jazz delle origini, quello suonato da Louis Armstrong nei quartieri del piacere di New Orleans negli anni Venti, il momento della fusione fra la cultura afro-americana ed europea. Il repertorio di quel periodo è generalmente definito “Dixieland”
sabato 9 luglio grande finale di Bardolino Jazz, sempre in Piazza Matteotti, con il concerto della University Big Band che chiuderà la breve rassegna con lo Swing delle grandi orchestre; la University Big Band è ispirata soprattutto da Count Basie e dalla sua formidabile “macchina dello swing”.

Tutte le serate inizieranno alle 21,15 e sono ad ingresso libero.

Bardolino Jazz è una rassegna organizzata dal Comune di Bardolino in collaborazione con Doc Servizi e nata da una ispirata idea di Luciano Zorzella, grande e appassionato promotore della cultura jazz.
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.