Pink Floyd: in vendita un dipinto di Syd Barrett di quando aveva15 anni. Guarda

Prossimamente verrà battuta all’incanto un'opera del compianto fondatore della band britannica, regalata da questo al suo insegnante di arte
Pink Floyd: in vendita un dipinto di Syd Barrett di quando aveva15 anni. Guarda

Un raro dipinto realizzato da Syd Barrett, il compianto fondatore dei Pink Floyd, verrà venduto all’incanto il prossimo 27 maggio in occasione dell’asta organizzata dalla Cheffins Art & Design Sale. L’opera, un dipinto ad acquerelli e pastelli in uno stile che ricorda quello del grande pittore olandese dell’Ottocento Vincent Van Gogh, è intitolata “Orange Dahlias in a Vase” (queste le sue dimensioni: 58 x 44 cm). Come si legge sul sito della casa d'aste Cheffins di Cambridge, la città britannica in cui Syd era nato il 6 gennaio 1946 e dove è spirato - riporta nell'angolo sinistro inferiore la firma dell’artista, con l’iniziale del primo nome all’anagrafe e il cognome per esteso di Roger Barrett, e la data ottobre 1961.

La descrizione fornita sul sito della Cheffins Art & Design Sale informa che il dipinto, realizzato dal Syd Barrett quando aveva 15 anni, fu donato dal compianto fondatore dei Pink Floyd al suo insegnante di arte Gerald Arthur Clement Harden, “quindi per discendenza all'interno della famiglia” - si legge.

L’opera “Orange Dahlias in a Vase” di Syd Barrett, di cui il sito della casa d’aste propone alcune immagini dettagliate, oltre a quella riportata di seguito, verrà battuta all’incanto per un valore stimato tra le 3.000 sterline e le 5.000 sterline. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.