St. Vincent: "Sono ossessionata dalla musica da quando avevo 10 anni"

La musicista statunitense si rivela in una intervista
St. Vincent: "Sono ossessionata dalla musica da quando avevo 10 anni"

Non è la prima e non sarà neppure l'ultima che un artista ringrazia la propria buona stella di avere avuto in dono un particolare talento per la musica. All'elenco di quanti hanno dichiarato che senza la musica "probabilmente sarebbe morta" si é aggiunta St. Vincent. Anne Erin Clark, questo il vero nome della musicista statunitense, è davvero molto "grata" che lo scrivere canzoni le venga così facilmente ed ammette di essere "molto fortunata" a fare musica per vivere.

Ha dichiarato ai microfoni di BBC Music: "Sono grata di averlo... probabilmente sarei morta. Morta letteralmente o morta dentro... Sono sicura che avrei avuto maggiore forza d'animo e avrei capito qualcosa. Ma lasciatemi solo dire che sono molto contenta. Sono molto fortunata di poter suonare musica per vivere".

A proposito del suo modus operandi lavorativo la 38enne musicista nata a Tulsa ha rivelato che le piace registrare musica sul telefono e pensa, inoltre, che più dei tre quarti di questo materiale sia perfettamente utilizzabile per i futuri album.

"Più lo faccio, meno mi sento come se avessi un qualsiasi tipo di controllo o di proprietà della musica e della sua origine. che è la cosa più soprannaturale che mai mi sentirete dire. direi che circa il 75% è in qualche modo utilizzabile, mentre il 25% sono frammenti. A volte, quando riascolto, non sono sicura di dove dovrebbe essere il beat, ma può essere piuttosto interessante.".

St. Vincent è "fissata" con la musica sin da quando era una ragazzina: "Mi sono resa conto di essere ossessionata dalla musica sin da quando ero molto giovane. Ha fatto qualcosa a me, e per me, che niente altro al mondo ha fatto. Sapevo che volevo averci a che fare, in qualche modo, da quando avevo nove o dieci anni. Ora è buffo, quando guardo altri bambini di 10 anni, penso: 'Wow, potrebbero sapere esattamente ciò che vogliono'. Non è folle? In un certo senso, nella mia narrazione ha perfettamente senso, poi guardando da fuori quanto è giovane un bambino di 10 anni, mi dico, 'Wow'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.