Inghilterra: dopo il Live 8 tutti alla caccia del best dei Pink Floyd

Inghilterra: dopo il Live 8 tutti alla caccia del best dei Pink Floyd
L’attesissima apparizione dei Pink Floyd sul palco londinese del Live 8 (vedi News) ha riacceso l’interesse del pubblico per la band di Roger Waters e David Gilmour scatenando una corsa agli acquisti dei loro Cd nelle ore immediatamente successive all’esibizione. HMV, uno dei maggiori distributori di dischi del Regno Unito, segnalava per esempio lo smercio di quasi 1000 copie dell’antologia doppia “Echoes” nei 200 punti vendita della sua catena, il giorno successivo alla breve performance (e cioè domenica, 3 luglio): una cifra che equivale ad una impennata del 1343 % rispetto alle vendite del disco registrate lo stesso giorno della settimana precedente.

Il reparto commerciale di HMV, contattato dai giornalisti della Reuters, riferisce di incrementi significativi di richieste anche per “Then and now” degli Who (+ 863 %), per il “Greatest hits” degli Eurythmics di Annie Lennox (+ 500 %) e per “Life for rent” di Dido (+ 412 %). Unico artista a non avere beneficiato per nulla, almeno finora, della sua partecipazione al concertone di Hyde Park è stato Pete Doherty dei Libertines: non a caso la sua esibizione è stata giudicata in termini estremamente negativi dalla quasi totalità della stampa inglese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.