Apre un museo dedicato a Bob Dylan

Il prossimo anno verrà inaugurato a Tulsa, Oklahoma, un museo che ospiterà manoscritti di testi di canzoni, video live inediti e molti altri contenuti tratti dall'archivio del cantautore di Duluth
Apre un museo dedicato a Bob Dylan

A Bob Dylan verrà dedicato un museo, che sarà inaugurato il prossimo anno a Tulsa, Oklahoma. Come annunciato attraverso un post condiviso sui social, il “Bob Dylan Center” aprirà i battenti il 10 maggio 2022 e offrirà ai fan la possibilità di “accedere e interagire con più di 100.000 tesori culturali estratti dal ‘Bob Dylan Archive’”.

I contenuti tratti dall’archivio del cantautore di Duluth, acquistato dalla George Kaiser Family Foundation, e destinati al museo, sono - si legge nel messaggio pubblicato su Instagram e riportato di seguito -  “manoscritti di alcune delle canzoni più apprezzate al mondo, registrazioni mai pubblicate prima, filmati di performance mai visti prima, fotografie rare e inedite, e altri oggetti inestimabili che abbracciano gli ineguagliabili sette decenni di Bob Dylan, come una delle figure culturali più importanti del mondo”. 

Il sito web del museo dedicato alla voce di "Blowin' in the wind”, che il prossimo 24 maggio compirà 80 anni, fa sapere che il “Bob Dylan Center” - un edificio a tre piani progettato dallo studio di architettura Olson Kundig, guidato da Alan Maskin e situato a pochi passi dal Woody Guthrie Center - ospiterà, fra le altre cose, una mostra in continua evoluzione di articoli tratti dagli archivi, una “Columbia Records Gallery” incentrata sulla “creazione di alcune canzoni di Dylan come ‘Like a rolling stone’, ‘Tangled up in blue’ e "Chimes of freedom’”, e una sala di proiezioni.

“Il ‘Bob Dylan Center’ si impegna a esplorare la miriade di forme di creatività che arricchiscono il mondo che ci circonda”, si legge sul sito. E ancora: “Il museo si propone di educare, motivare e ispirare i visitatori a impegnarsi nelle proprie capacità di creatori. Attraverso mostre, programmi pubblici, spettacoli, conferenze e pubblicazioni, il centro mira a promuovere una conversazione sul ruolo della creatività nelle nostre vite”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.