Il Volo, il 5 giugno a Verona l’omaggio a Morricone: ‘Il progetto più bello della nostra carriera’

Il trio di cantanti presenta la serata evento che sarà trasmessa in diretta da Rai Uno: 'Una grande soddisfazione dopo dodici anni di attività. Sarà il nostro unico concerto per il 2021'
Il Volo, il 5 giugno a Verona l’omaggio a Morricone: ‘Il progetto più bello della nostra carriera’
Credits: Alessandro Peruggi

E’ stata presentata oggi,martedì 11 maggio, a Verona, la serata “Il Volo - Tribute to Ennio Morricone”, evento che il prossimo 5 giugno vedrà il trio vocale composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rendere omaggio al grande Maestro scomparso il 6 luglio scorso all’Arena di Verona.

Il concerto sarà trasmesso in diretta in prima serata su Rai Uno, e sarà ripreso anche dalla PBS, il network pubblico americano che consorzia oltre 340 emittenti statunitensi. All’evento interverrà anche il Maestro Andrea Morricone, figlio di Ennio: l’orchestra che accompagnerà Il Volo sarà diretta da un altro figlio d’arte, Marcello Rota, figlio del grande compositore di colonne sonore Nino Rota.

I biglietti saranno messi in vendita a partire dal prossimo venerdì, 14 maggio, sul circuito TicketOne: i possessori dei biglietti per il tour rinviato potranno acquistare i tagliandi a prezzo speciale.

Nella scaletta dello show, oltre ai temi resi noti dalle colonne sonore di opere come “Nuovo Cinema Paradiso”, “Mission” e “C’era una volta il west”, saranno presenti anche i principali successi del trio, che nel corso della presentazione alla stampa ha annunciato l’avvio del prossimo tour per il 18 maggio 2022 da New York.

“Per noi questa è una meravigliosa avventura, vogliamo ricordare il Maestro nel migliore dei modi a un anno dalla sua scomparsa”, ha dichiarato Ginoble: “Crediamo di avere avuto una crescita personale e artistica: siamo nati come bambini prodigio e dopo 12 anni di carriera con questo progetto possiamo dirci soddisfatti. E‘ il progetto più bello della nostra carriera”.

“Finalmente si canta, dopo un anno e mezzo non ne potevamo più”, gli ha fatto eco Barone: “Grazie al sostegno di tutti il 5 giugno daremo questo messaggio di ottimismo, dopo un anno incredibilmente difficile. Abbiamo tanta voglia di salire sul palco e siamo emozionati nel vedere tanta gente lavorare con noi. Oggi come non mai il progetto di Morricone ha suscitato interesse a livello internazionale. La nostra speranza è quella di portare questo spettacolo in giro per il mondo”.

“L’Arena è una delle icone della nostra Italia, uno dei pochi simboli come il Colosseo o Venezia che vengono puntualmente ricordati. Quello del 5 giugno sarà l’unico nostro concerto nel 2021”, ha concluso Boschetto.

Il tributo a Morricone si concretizzerà anche in un nuovo disco da studio dei Il Volo che sarà pubblicato prossimamente, a livello internazionale, da Sony Music.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.