I Coldplay hanno suonato per la prima volta "Higher power" dal vivo. VIDEO

Sfere sospese sulle teste del quartetto e luci colorate: un'allusione al nuovo album?
I Coldplay hanno suonato per la prima volta "Higher power" dal vivo. VIDEO

I Coldplay hanno suonato per la prima volta "Highwer power" dal vivo. Ieri sera la band capitanata da Chris Martin è stata ospite dell'ultima puntata del talent show "American Idol", negli Usa, tutta a tema Coldplay. Il frontman ha indossato eccezionalmente i panni di coach dei concorrenti del programma e insieme ai suoi compagni di band ha poi fatto ascoltare per la prima volta il nuovo singolo, uscito lo scorso venerdì e lanciato con un collegamento con la Stazione Spaziale Internazionale. Ecco il video della performance:

Sfere sospese sopra le teste di Chris Martin, Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion e luci colorate: la scenografia dell'esibizione dei Coldplay ad "American Idol" sulle note di "Higher power" è sembrata un'allusione a quello che, secondo le indiscrezioni, è il titolo del nuovo album in studio del gruppo, "Music of the spheres". Sull'ideale seguito di "Everyday life" Martin, in un'intervista concessa per l'uscita della nuova canzone, si è divertito a disorientare i fan: "Potrebbe non non non non non non non esserci, potrebbe non esserci un album non nuovo", ha detto il frontman dei Coldplay.

"Higher power" è stata prodotta da Max Martin, hitmaker già al servizio di popstar come Britney Spears, Katy Perry, The Weeknd e Justin Timberlake. Domani i Coldplay si esibiranno ai Brit Awards: stando alle anticipazioni, la band - che nel 2019 annunciò la decisione di sospendere i tour fino a che fare concerti in giro per il mondo non sarebbe stato "sostenibile per l'ambiente" - suonerà da un barcone sul Tamigi. E il 22 maggio appuntamento con l'edizione digitale del festival di Glastonbury.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.