La canzone che Elton John non ha più voglia di suonare

A volte anche i grandi successi dopo tanti anni possono dare a noia
La canzone che Elton John non ha più voglia di suonare

Ogni musicista ha in repertorio un brano, spesso di grande successo o forse proprio a causa del grande successo, che non ama in maniera particolare. La canzone che è venuta a nausea a Elton John è "Crocodile Rock". Il musicista britannico non ama molto la sua hit del 1972 e si è ripromesso che non la eseguirà mai più una volta che avrà portato a termine il suo 'Farewell Yellow Brick Road Tour' che – salvo imprevisti - chiuderà i battenti nel 2023.



Elton John ha rivelato questa sua 'antipatia' rispondendo a una domanda postagli dal calciatore del 'suo' Watford Troy Deeney per il podcast gestito dallo sportivo, 'Deeney Talks' che gli ha chiesto se esisteva una canzone da cui "non può sfuggire", questa la risposta: "L'ultima volta che dovrò cantare “Crocodile Rock” probabilmente organizzerò una festa. Ma la gente ama ascoltarla. È stata scritta come fosse una specie di scherzo, come un pastiche, ed è diventata un grande successo che la gente ama cantare. Quindi, chi sono io per dire, 'Non la voglio suonare', perché io suono per divertire e intrattenere la gente. Ma devo dire che quando sarà finito l'ultimo spettacolo alla chiusura del tour non la canterò mai più".


In precedenza la 74enne popstar aveva dichiarato che si sarebbe "ucciso" se avesse dovuto eseguire ancora quella canzone una volta ripreso il tour dopo la pandemia di coronavirus e ha lasciato intendere che, mandati in archivio i tour, si dedicherà a brani meno noti. “Sono fortunato ad avere così tante grandi canzoni da suonare ogni sera. Ma giunge un momento in cui pensi, 'Non le voglio suonare più'. Ci sono cose come “Original Sin” oppure “(Gotta Get A) Meal Ticket” che non ho mai suonato, comunque non abbastanza. Ma se devo tornare indietro e suonare di nuovo “Crocodile Rock”, mi ammazzo. Quindi, dopo aver finito questo tour, non voglio più suonare qualcuna di queste canzoni."

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.