Queen, in un video la storia del live all'Odeon Hammersmith di Londra

La band ha pubblicato una nuova puntata della loro serie creata per festeggiare i 50 anni dalla loro fondazione.
Queen, in un video la storia del live all'Odeon Hammersmith di Londra

I Queen hanno pubblicato una nuova puntata della loro serie in streaming The Greatest. Questa settimana la band inglese viene raccontata attraverso la storia delle loro prima esibizione live in diretta radio e televisiva: lo storico concerto all'Odeon Hammersmith di Londra del 1975.

Con video inediti e rarità dell'epoca, questa puntata dell serie The Greatest ci racconta "A Night At The Odeon": siamo nel 1975, è la vigilia di Natale e i Queen si stanno preparando ad un'esibizione che avrebbe cambiato per sempre la loro vita personale e artistica: la prima volta in concerto dal vivo di fronte a un pubblico di milioni di spettatori di TV e radio. La band in quel periodo era a riposo dopo aver vissuto un anno incessante tra studio di registrazione e tour, ma era anche il momento di maggior successo della loro carriera: quindi decisero di tornare di corsa a Londra per suonare al prestigioso Hammersmith Odeon. 

Lo show "A Night At The Odeon" fu un passo fondamentale per la band, dando la possibilità a Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor di esibirsi davanti al più grande pubblico della loro carriera fino a quel momento. Il concerto venne trasmesso in contemporanea su BBC TV e su BBC Radio 1, portando il gruppo in milioni di case in tutta la nazione e incoronando i Queen come la più grande rock band di quel momento nel Regno Unito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.