La musica dei Coldplay va nello spazio: tutti i dettagli

L'evento di lancio del nuovo singolo "Higher power", da stanotte sulle piattaforme.
La musica dei Coldplay va nello spazio: tutti i dettagli

I Coldplay hanno scelto un modo davvero speciale per lanciare "Higher power", il loro nuovo singolo sulle piattaforme dalla mezzanotte di domani, venerdì 7 maggio. La canzone che segna il ritorno sulle scene di Chris Martin e soci a un anno e mezzo di distanza dall'ultimo album "Everyday life", pubblicato nell'autunno del 2019, sarà lanciata nientemeno che dalla stazione spaziale internazionale. I Coldplay presenteranno il brano stanotte alle ore 1.01 tramite un collegamento con l'astronauta francese dell'Agenzia Spaziale Europea Thomas Pesquet, che si trova proprio a bordo della stazione spaziale. L'evento sarà trasmesso su YouTube: 

"Higher power" è stato prodotto da Max Martin, musicista e autore svedese già al fianco di popstar come Maroon 5, Katy Perry, Taylor Swift e Justin Timberlake. Domenica la band sarà ospite di "American Idol" negli Usa e la puntata, che vedrà la partecipazione straordinaria di Chris Martin come giudice, sarà a tema Coldplay. 

Secondo alcune indiscrezioni il gruppo dovrebbe poi partecipare la prossima settimana all'edizione 2021 dei Brit Awards. Stando a quanto anticipato dai tabloid britannici il quartetto dovrebbe aprire la cerimonia con una performance registrata negli scorsi giorni su un barcone sul Tamigi, per lanciare il nuovo album "Music of the spheres".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.