UK, in arrivo una linea di francobolli per celebrare la carriera di Paul McCartney

Il servizio postale britannico dedicherà una linea di affrancature all’ex Beatle per celebrare la sua carriera solista
UK, in arrivo una linea di francobolli per celebrare la carriera di Paul McCartney
Credits: Mary McCartney

Il servizio postale britannico dedicherà una linea di francobolli a Paul McCartney per omaggiare la carriera solista dell’ex Beatle. La collezione, realizzata in collaborazione con lo stesso 78enne artista britannico, sarà in vendita dal prossimo 28 maggio ma è già possibile prenotare i francobolli sul sito ufficiale della Royal Mail.

Otto di queste affrancature replicheranno, in piccolo, le copertine di alcuni degli album del musicista, compreso il più recente "McCartney III". Gli altri quattro francobolli, invece, presenteranno alcuni ritratti di McCartney in studio realizzati nel corso degli anni.

“Paul McCartney rimane una figura vitale al centro del rock e del pop, un artista la cui eredità è immensa, ma il cui lavoro continua a generare l'attenzione popolare e il plauso della critica", ha affermato David Gold della Royal Mail in una nota ripresa dal New Musical Express. Ha aggiunto: “Questa linea di francobolli dedicata è un giusto omaggio a una delle icone musicali più amate e venerate del Regno Unito”.

Lo scorso 16 aprile Paul McCartney ha pubblicato una riedizione della sua più recente prova sulla lunga distanza, intitolata "McCartney III Imagined”, contenente cover, remix e reinterpretazioni delle canzoni dell’album "McCartney III”. Al disco hanno contributo - tra gli altri - Damon Albarn dei Blur, Josh Homme dei Queens of the Stone Age, Ed O'Brien dei Radiohead, St. Vincent, Phoebe Bridgers, Beck e Dominic Fike.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.